BRESCIA | VIA ALDO MORO, 19 | 21° PIANO DEL CRYSTAL PALACE | P.IVA 03446550174 | C.F. 01819430982
Veduta Crystal Palace
Business


L’avvocato bresciano Lino Gervasoni fondatore della holding MAEL S.p.A., un gruppo diversificato che opera nell’immobiliare, nella finanza d’impresa e nel turismo.

Per quanto riguarda il settore immobiliare e il turismo il Gruppo MAEL, ha in portafoglio immobili di assoluto prestigio in città quali Milano, Torino, Genova, Crema, Brescia centro città e provincia, nonché in località di villeggiatura sul Lago di Garda ed a Madonna di Campiglio.

Ecco alcuni esempi:
  • Ex PALAZZO GUAINERI
    Questo Palazzo è uno dei più prestigiosi siti della città di Brescia e si sviluppa su una superficie complessiva di circa 3.000 mq. di tre piani fuori terra.
    Ristrutturato verso la metà del 1800 dall’architetto Rodolfo Vantini e affrescato dal pittore Angelo Inganni, i due massimi esponenti del periodo di riferimento.

  • PIAZZA DELLA LOGGIA
    Edificio di grande prestigio sito adiacente il Palazzo del Municipio (Loggia). Attuale sede di UBS Capital Investments che occupa gran parte dell’Immobile.

  • MADONNA DI CAMPIGLIO - Resort
    Il Residence è composto di 24 appartamenti in stile raffinato ed elegante, con cucina, completamente corredata, separata dalla zona giorno, telefono, tv color, balcone o terrazzo.
    Il residence è dotato di deposito sci comune dove ogni unità dispone di un armadio per il deposito sci e scarponi.

  • PALAZZETTO MAGENTA
    Elegante e prestigioso fabbricato nel centro storico di Brescia, adibito ad uffici ed abitazioni;
    Trattasi di tre piani adibiti ad uffici ed un quarto piano ad uso residenziale;

  • LE CORTI DEL LAGO - Resort
    Le Corti del Lago San Emiliano Relais Hotel, sito in Padenghe, sorge su un’area complessiva pari a mq. 46.000.
    Il resort, con una superficie coperta pari a circa mq. 10.500.

  • HOTEL MAJESTIC - Castenedolo - Hotel & Leisure
    Si tratta di un elegante hotel alle porte di Brescia di 70 camere completamente arredate;
    La struttura dispone di un’ampia area ristorante che può ospitare cerimonie e banchetti per circa 300 persone;
    Dispone di aree congressi e sale disponibile per meeting e business convention sino a 250 persone.

  • GENOVA – Progetto di riqualificazione
    Trattasi di un’area di 40.000 mq. circa, sottoposta a progetto di riqualificazione e che in base alla Convenzione Urbanistica già sottoscritta con il Comune di Genova vedrà la realizzazione di edifici a destinazione residenziale, commerciale, industriale, turistico-alberghiera per almeno 60.000 mc.
Per quanto concerne il settore finanziario l’avvocato Gervasoni si occupa, principalmente, di due attività: Acquisto crediti e Assunzione concordati fallimentari.

  • Acquisto Crediti:
    Nel corso degli anni Lino Gervasoni ha sviluppato una rete di rapporti e conoscenze che consente di acquisire informazioni circa i pacchetti e/o le posizioni singole che le banche vogliono cedere, In particolare segnaliamo e l’iscrizione al c.d. Market Place di UGC BANCA (vetrina elettronica via internet dei crediti non performig) e i rapporti con Monte Paschi Gestione Crediti che ci fornisce gli elenchi delle posizioni nelle loro “cure” con gli elementi di base necessari al loro esame; Inoltre vengono consultate regolarmente le varie “vetrine” informatiche riportanti le aste dei beni immobili;
    Una volta individuate le posizioni di interesse vengono svolte delle verifiche e degli approfondimenti per accertare l’effettivo stato della pratica e per poter determinare con un elevato grado di attendibilità un “prezzo” del credito da proporre alla banca cedente. Tali indagini si accentrano in particolare sullo stato della procedura in corso e sui valori attuali e potenziali dei beni immobili acquisiti in garanzia. Dalle risultanze delle sopraindicate verifiche sorge la proposta alla banca che se accettata porta alla definizione della cessione del credito singolo ovvero dei crediti in blocco.
    Rammentiamo che questa ultima possibilità è collegata al fatto che Eurocredit è iscritta all’elenco speciale di cui all’art. 107 T.U.B. Elemento caratterizzante e qualificante dell’attività è la modalità con la quale viene svolta la gestione del credito acquistato e soprattutto le strategie adottate per ricercare l’ottimizzazione del suo recupero (che deve essere necessariamente diverso da quello posto in essere dalle banche). In particolare assume rilievo l’intervento diretto sull’immobile posto a garanzia che, grazie all’analisi effettuata in sede di acquisto del credito, può essere oggetto di acquisizione da parte di una società del gruppo al fine di meglio valorizzarlo anche con interventi strutturali e/o urbanistici; In alternativa a quanto sopra viene sempre ricercata, ed in qualche misurata provocata, una presa di contatto con il debitore insolvente, al fine di ricercare con lo stesso delle possibili soluzioni stragiudiziali.

  • Concordati Fallimentari:
    Il concordato fallimentare deve essere considerato una specie di procedura privatistica che si sovrappone alla gestione processuale e burocratica dell’impresa insolvente e si sostanzia nella chiusura del fallimento mediante l’intervento di un terzo (assuntore) che paga in via anticipata i creditori fallimentari (in percentuale quelli chirografari) e subentra nell’attivo residuo della procedura.

Per maggiori informazioni consultare il sito aziendale della’avvocato Lino Gervasoni: www.maelspa.it

Credits by IMPULSE Srl | 2009 | All right reserved