BRESCIA | VIA ALDO MORO, 19 | 21° PIANO DEL CRYSTAL PALACE | P.IVA 03446550174 | C.F. 01819430982
Veduta Crystal Palace
Politica


Alle elezioni del Consiglio Comunale di Palazzolo S/O nel 1975 viene nominato consigliere comunale e assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici.
Collabora per cinque anni con il compianto sindaco professor Carrara nella gestione dell’amministrazione pubblica e partecipa attivamente alla vita politica nella Democrazia Cristiana, nella sezione di Palazzolo s/o e nei comuni della zona.

Nel 1980 viene eletto sindaco di Palazzolo S/O alla guida di una Giunta democristiana con appoggio esterno dei socialisti.

Nel periodo dal 1980 al 1984 la città di Palazzolo S/O con il sindaco Gervasoni vede realizzarsi importanti opere pubbliche e potenziarsi i principali servizi.
Il volontariato diventa sempre di più un connotato fondamentale dell’azione politico-amministrativa facendo di Palazzolo S/O un punto di riferimento a cui si ispireranno molte realtà regionali.

Nel 1985 viene nominato vice-presidente della USSL e vi fanno riferimento tutti i comuni della zona.
Contemporaneamente viene nominato membro del Comitato Provinciale di Brescia della Democrazia Cristiana all’interno della quale viene poi nominato membro della Direzione Provinciale dove avrà l’incarico di segretario amministrativo provinciale, carica che rivestirà fino al 1993.
Successivamente dal 1994 fino ad oggi trasferisce il proprio impegno dal politico al sociale animando e sostenendo diverse iniziative, enti ed associazioni che hanno fatto e fanno dell’assistenza e dell’aiuto ai più deboli la loro missione.


Per maggiori informazioni consultare il sito aziendale della’avvocato Lino Gervasoni: www.maelspa.it

Credits by IMPULSE Srl | 2009 | All right reserved